5 RIMEDI NATURALI PER DIRE CIAO AI CAPELLI GRASSI

Ritrovarsi con i capelli schiacciati sulla testa e unti, può dare un senso di sporco e di disagio anche se sono stati lavati il giorno prima, ecco perché questo post vi consiglierà 5 rimedi naturali per dire ciao ai capelli grassi.

Il problema non è tanto la qualità dello shampoo, ma è questione di genetica, che provoca un’ eccessiva produzione di sebo ( al contrario dei capelli secchi, che hanno una scarsa produzione di sebo).

rimedi capelli grassi

Ci sono fattori che possono farne aumentare o diminuire la produzione. 
Vediamo quali sono i RIMEDI fai da te che possiamo utilizzare a casa, per far si che il cuoio capelluto riduca la produzione di sebo.

Parliamo naturalmente di PRODOTTI NATURALI, alcuni già li conosciamo, come ad esempio il LIMONE , noto per le sue qualità che rendono i capelli LUCIDI; parliamo poi del “classico” ACETO, ora invece voglio farvi conoscere l’ ACETO DI MELE e delle sue molteplici proprietà, ma a noi interessa particolarmente poiché riduce la produzione di sebo e contemporaneamente ha proprietà detergenti soprattutto per i capelli grassi.

Troviamo anche la “vecchia” maschera all’ ARGILLA, con quest’ ultima, bisogna mischiarne il 50% e l’ altro 50% bisogna aggiungere l’ ACETO, miscelando il tutto, applichiamo sui capelli e lasciamo agire per 10 minuti. (l’ argilla la troviamo in qualsiasi erboristeria).

Ed infine troviamo la RUCOLA.

Generalmente la utilizziamo per fare delle belle insalatone o come condimento per la pizza, ma in quest’ occasione la utilizziamo come shampoo contro i capelli grassi.

Facciamo così bollire anche quest’ ultima, e una volta raffreddata la misceliamo insieme ad un bicchiere di BICARBONATO e ad un cucchiaino di ZOLFO (che troviamo tranquillamente), ottenendo così uno shampoo SGRASSANTE.

Avendo conosciuto tutti gli ingredienti, possiamo iniziare a lavorare, ricordandovi che nel caso in cui potreste avere dubbi io sono a vostra completa disposizione e potrete contattarmi tranquillamente anche tramite la pagina Facebook ufficiale.
HOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *