COME GESTIRE CAPELLI CORTI PER FARLI ALLUNGARE..

Scommetto che hai voglia di cambiare e vorresti passare da un taglio che da molto tempo tieni corto a un taglio medio lungo, qui dei consigli su come gestire capelli corti per farli allungare.
Guardi spesso il taglio “medio lungo” degli altri ma tu non riesci ad allungare i capelli e ogni volta che provi a farlo vai in crisi perché non riesci a gestirli…?

I capelli cominciano a crescere e vengono fuori punte che non sopporti, e visto che sei sempre in ordine non accetti questi capelli che “sparano” a destra e sinistra, quindi ti precipiti dal parrucchiere per ritagliarli.
Ti chiedi: ”COME POSSO GESTIRLI FINCHE’ NON CRESCONO?” C’è una soluzione?”

Ok vediamo come posso aiutarti ad affrontare questo passaggio dal corto al medio lungo senza perdere la pazienza e gestire capelli corti.

LE SOLUZIONI ci sono, basta solo COLLABORARE e seguire i consigli del proprio parrucchiere.

gestire capelli cortiFONTE IMMAGINE: DeaByDay

Il PRIMO OBIETTIVO è quello di trovare un taglio o una lunghezza che ti piace su una foto, oppure puoi fotografare qualche amica o conoscente che ha il taglio di capelli che piace a te. In seguito conservi la foto per guardarla ogni volta che vai in crisi,perdi la pazienza o pensi di non riuscire a sopportare il disordine. “BISOGNA CREARE L’ OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE” . Questo è solo il lato psicologico.

Passiamo adesso alle SOLUZIONI PRATICHE:
Come PRIMA COSA bisogna tener conto della textura del capello del taglio scelto: se è simile al vostro, se è riccio liscio o mosso. Il vostro tutor gestirà i dislivelli che vengono fuori durante l’evoluzione tra taglio corto e medio.
Sicuramente vi consiglierà di armonizzare la lunghezza della nuca con le parti laterali e in più vi dirà di aggiungere, se serve, un pò di luce sulle punte, specialmente se si hanno i capelli scuri.

Allora che ne dici? Sei pronta? La facciamo questa sfida?
Se tieni in mente questo post, insieme al tuo obiettivo d’arrivo vedrai che ci riuscirai, è provato, funziona!

Se proprio NON HAI PAZIENZA, un’altra soluzione celere è ricorrere all’ EXTENSION parziali, naturalmente dopo averli allungati un poco.

Spero che il mio consiglio stimoli chi ha voglia di cambiare look e aiuti ad allenare la pazienza. A presto Hola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *