I CONSIGLI PER MANTENERE I TUOI CAPELLI PERFETTI E BRILLANTI

Qui troverai una serie di consigli per mantenere i tuoi capelli perfetti e brillanti, ma quando i vostri capelli sembrano non crescere più? Che fare? Seguite questi consigli per curarli nella maniera giusta ed avere sempre capelli perfetti e brillanti.

CAPELLI PERFETTI E BRILLANTI

1 – Come preparare i propri capelli
La prima cosa da fare per far crescere una folta chioma lunga è la preparazione che inizia tagliando tutte le doppie punte e le punte rovinate.
Non è importante che tagliate via pochi cm o metà della lunghezza del vostro capello, l’importante è farlo per farli crescere al meglio, i capelli ricrescono, ricorda!

2 – Spunta i tuoi capelli regolarmente
Spuntare i capelli ogni 6/8 settimane è un buon modo per evitare spiacevoli doppie punte o che i capelli si spezzino.
I capelli spesso crescono poco perchè si spezzano.

3 – Parlane con noi
Esprimi il tuo desiderio di far crescere i capelli lunghi direttamente con il tuo parrucchiere perché potrà essere più attento durante i vari trattamenti mirati per far crescere i tuoi capelli il più possibile ed ottenere capelli perfetti e brillanti.

4 – Evitare il caldo
Il caldo è sicuramente dannoso per i capelli, soprattutto per chi abusa di piastre o phon, perché il caldo eccessivo secca, danneggia e rallenta la crescita del capello.

5 – NO ai trattamenti chimici!
Se si vogliono avere sempre capelli perfetti e brillanti evitare assolutamente i trattamenti chimici o almeno evitare di abusarne e scegliere sempre i prodotti di qualità, soprattutto per chi ha usa fare la tinta in casa, raccomandiamo di affidarsi a prodotti di qualità che potrai trovare anche da noi.

6 – Scegliere gli accessori adeguati
Elimina tutti gli accessori per capelli che potrebbero danneggiare il tuo capello, ad esempio i cerchietti particolarmente stretti ed elaborati, elastici con barrette di metallo o spazzole di plastica dannose.
Spazzole a setole naturali o pettine di legno a denti larghi è la migliore scelta.

7 – Attenzione all’alimentazione
Prestare attenzione all’alimentazione è un altro ottimo consiglio che possiamo darvi per facilitare la crescita dei vostri capelli, assumere abbastanza vitamine e minerali, ma anche grassi fondamentali come olio d’oliva, esistono anche integratori per capelli che posso essere di aiuto per i tuoi capelli.

8 – Tanta gentilezza con i tuoi capelli
Il capello è delicato e per questo motivo “esige” gentilezza: non spazzolare mai i capelli quando sono bagnati, sciogliere i nodi con un pettine di legno molto delicatamente, la spazzola in legno o in setole naturali usala per quando avrai i capelli completamente asciutti.

9 – Scegliere con cura lo shampoo
La scelta dello shampoo è essenziale, capelli sani e forti sono lavati da shampoo di qualità e termina ogni lavaggio sempre con un getto di acqua fredda che stimola la giusta crescita del capello.

10 – Il balsamo per nutrire il capello in profondità
Talvolta usa qualche maschera per capelli per nutrirli in profondità, ma non dimenticare mai di usare il balsamo che aiuta a mantenere il capello ben idratato e prima di asciugare i capelli è consigliabile di applicare qualche goccia di olio sulle punte, vi aiuterà a prevenire doppie punte.

PS. SPERANDO CHE I NOSTRI CONSIGLI PER AVERE SEMPRE CAPELLI PERFETTI E BRILLANTI SIANO UTILI, POTETE CONTINUARE A SEGUIRCI DALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *