I SEGRETI SU COME SCEGLIERE L’ ACCONCIATURA A SECONDA DELLA FORMA DEL VISO

TI DEVI SPOSARE? HAI UNA SERATA IMPORTANTE? Ecco come scegliere l’acconciatura a secondo della forma del tuo viso.

In alcuni post precedenti abbiamo trattato l’ argomento su come scegliere l’acconciatura, nel quale consigliamo il modo in cui tagliare i capelli, tenendo in considerazione: sia le forme del viso, sia le forme geometriche; nulla cambia ad associare tutto ciò anche le ACCONCIATURE DA SPOSA.

scegliere l'acconciatura

Ci possiamo trovare in molteplici situazioni, dove i capelli saranno sicuramente uno degli elementi protagonisti, dunque è fondamentale scegliere L’ACCONCIATURA IDEALE.

Ecco alcuni consigli:

  • PER UN VISO QUADRATO: Potete scegliere uno chignon alto con un bel volume, e guarnirlo con qualche ciocca chiara lungo il contorno del viso e sulla fronte.
  • PER UN VISO ROTONDO: Bisogna creare un effetto “allungato”, ci può star bene anche qui uno chignon alto e voluminoso.
  • PER UN VISO OVALE: Siete fortunato ad avere questa “forma”, poiché è considerata quasi “perfetta” parlando di proporzioni e armonia. Potete scegliere qualsiasi acconciatura o taglio di capelli.
  • PER UN VISO RETTANGOLARE: Con questa “forma di viso”, potete scegliere un’ acconciatura con uno chignon laterale ma basso, sempre molto voluminoso.
  • PER UN VISO RETTANGOLARE: Potete scegliere: sia un raccolto, sia uno chignon basso sulla nuca, ma sempre voluminoso.

Come sempre, ribadisco che sono solo dei consigli che potete tenere in considerazione per scegliere l’acconciatura ideale, facendovi però consigliare dalle mani esperte del vostro parrucchiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *